Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  lello_pansa il Sab 10 Ago 2013, 10:50

daredavid ha scritto:Ottima disamina Fabrizio  

...dovevano comunque smerciale un prodotto già creato...e lo fanno comunque in un secondo tempo, diversamente non avrebbe senso la presenza contemporanea dei due Big Jim e il solo meccanismo del muscolo non ne giustifica un esemplare chiamiamolo "più accessoriato" rispetto all'altro...
Sì, bravo Fabrizio
Sono del parere anch'io che l'8164 sia stato il precursore, la versione "beta", e poi sia diventato il fondo del fondo del magazzino da esaurire al più presto con promozioni e sconti (come l'adesivo sulla scatola postata).
lello_pansa

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Zagor il Lun 12 Ago 2013, 12:52

bello bello.... lo ritengo l'argomento più interessante affrontato su Big Jim negli ultimi anni.... una di quelle scoperte che stravolgono il sistema... Laughing 

e non lo penso solo io... negli ultimi giorni abbiamo avuto un incremento esponenziale di ospiti mai registrato prima .... Wink ... a quanto pare la notizia è rimbalazata in tutto l'universo bigimmesco.... segno che le notizie di un certo tipo destano ancora tanta curiosità....  di BJ abbiamo ancora tanto da dire .... W BIG JIM
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  MARCODC il Lun 12 Ago 2013, 13:24

É vero , lo avevo notato anch' io....
In effetti questa é una notiziona da prima pagina , una " BOMBA " vera e propria per dirla alla Maurizio Mosca....

MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zio Tibia il Lun 12 Ago 2013, 15:11

interessante ed esaustivo topic...bravo fab a scoprirlo e grazie a sandro per le foto ( avevi già un pezzo formidabile ma dopo questa rivelazione...ancora di più )    

Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Fab Jim il Lun 12 Ago 2013, 15:35

Zio Tibia ha scritto:interessante ed esaustivo topic...bravo fab a scoprirlo e grazie a sandro per le foto ( avevi già un pezzo formidabile ma dopo questa rivelazione...ancora di più )    

Grazie Gian ........... è stata comunque una scoperta casuale ..........stavo appunto lavorando alle schede degli standard ultimamente ............ero arrivato al punto di voler fare la scheda di questo qui ......e non sapevo di preciso cosa dire.......perchè pensavo appunto che non ci fosse nulla di dire .....oltre il fatto che fosse un All star nudo ........per cercare qualche spunto ho ,come al mio solito , ridato anche una guardata ai cataloghi d'epoca.......e mi è saltata all'occhio la specifica riportata.............l'impresa sarebbe stata poi trovare una conferma a quelle affermazioni ..........Grazie al prezioso contributo di Sandro ....ce l'abbiamo fatta .  
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Zio Tibia il Lun 12 Ago 2013, 15:41

...ho visto la scheda...da incorniciare  
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Fab Jim il Lun 12 Ago 2013, 15:52

Zio Tibia ha scritto:...ho visto la scheda...da incorniciare  
troppo gentile ..: 

......ho utilizzato tutte le mie risorse perchè l'ho fatta con passione........
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  mone2586 il Mar 13 Ago 2013, 08:38

bravi ragazzi ottima scoperta !!!!!!!!!
mone2586

Messaggio  RANGER il Mar 13 Ago 2013, 16:23

bravo Fab...ti posso garantire che si vede e si sente benissimo la passione che metti in campo e che ci offri nel ricercare le notizie,gli avvenimenti le curiosità più recondite e bizzarre di questo mondo affascinante complimenti ancora,molto interessante!!!! 
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  oldtoy il Gio 15 Ago 2013, 03:02

io non vorrei rompere le uova nel paniere a chi ha fatto tanti sforzi per queste ricerche , anzi mi avete aiutato ad identificare anche il mio Big Jim e grazie . però il mio che non ffà muscolo che ho messo la foto nella presentazione ,dietro la schiena non ha la stessa scrityta . riporta in rilievo l'altro tipo del brevetto approvato (foreign patented) è possibile ?
oldtoy

Messaggio  Fab Jim il Gio 15 Ago 2013, 18:33

Se è davvero il tuo d'epoca non contesterei la cosa..........anche se quando si tratta di Loose senza box e di ricordi vaghi è nostra abitudine prendere un pò il tutto con le pinze ed attendere prove certe sulle varie anomalie o curiosità del mondo di Big jim .
L' 8164 di cui abbiamo discusso e di conseguenza realizzato la scheda è basato su prove inconfutabili.

poi chi lo sà .....nulla è possibile e tutto è possibile....fino alla dimostrazione del contrario ..........l'8164 è stato commercializzato dal 1973 al 1975 ....con Box ....senza e con adesivo promozionale.
nel 1974 ci sono già Big jim Foreign Patented ...i brevetti furono approvati ............e questo 8164 è distribuito anche a cavallo di questo anno e di quello successivo.

Ora su questo fattore gioca un altro interrogativo a cui per ora non siamo in grado di dare una risposta...........Com'era organizzata una fabbrica MATTEL ? le catene di produzione e il finale montaggio?

c'erano settori che si occupavano di produrre solo slip ? solo Busti ? solo teste ? solo braccia ? ........e poi spediti in un altro laboratorio dove c'era il solo assemblaggio finale di un personaggio?
se così fosse ......si potrebbe anche ipotizzare che le braccia che non fanno il muscolo venissero da una scorta deposito da smaltire di queste braccia della primissima produzione...........e mandate all'assemblaggio finale ...........chi forniva i busti .....poteva aver inviato anche i busti ormai regolarizzati (Foreign Patented) ma montare ancora le braccia senza il muscolo per le ultime versioni dell'8164 ............. il big jim olimpico standard del 1975 per esempio ha già il collo fisso (non snodato) .......invece l'8164 che abbiamo in mano noi ha il collo snodato.......ma comunque ci sono anche Big Jim foreign patented che hanno il collo snodato. quindi l'interrogativo non è di facile risoluzione.

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  FRATTIC il Ven 16 Ago 2013, 19:47

Che news! Favolosaa! Allora anche il.mio primo big jim che non fa il.muscolo ricevuto in dono a Riccione nel 1973!!
...ora e a brandelli e lo.mando nella clinica eccellente di Fab jim a rimettersi a posto dolls distruzione di.mio bis- cugino a cui.lo avevo regalato ...
Nel lontano 1983.... L ho richiesto e me lo ha dato! Fiuh nono avevano buttato via... Fiuuhhh!
......speriamo si.possa salvare e un ricordo affettivo... Wooeew grazie Fab jim e per le foto sublimi di Lello pansa! E a Francesco che ha fatto la scoperta COMPLIMENTI A TUTTI WOOOEEWWW.... W le nuove news dei.big jim!...
Wooeeww... Frattic
FRATTIC

Messaggio  Fab Jim il Sab 17 Ago 2013, 03:43

un altra interessante testimonianza....Grazie francesco.........restaurerò con piacere il tuo big jim......... 
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Sab 17 Ago 2013, 21:27

Sai Francesco che ho notato? ....ti ricordi le due braccia di ken tennista derivate da Big jim che mi regalasti ?

sono andato a curiosare e..........non fanno il muscolo .....eppure sono nuovissime....................sai per caso dirmi di che anno è questo ken tennista a cui avevi asporato le braccia? potrebbe essere un elemento interessante .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Zio Tibia il Sab 17 Ago 2013, 22:59

o mio dio......sta forse prendendo forma l'ipotesi che esiste un big jim con braccia di derivazione ken...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh BRRRR 
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  daredavid il Dom 18 Ago 2013, 10:29

Zio Tibia ha scritto:o mio dio......sta forse prendendo forma l'ipotesi che esiste un big jim con braccia di derivazione ken...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh BRRRR 
...ma nooo, non credo, è certa l'ipotesi contraria, appunto nel modello citato da Fabrizio, cioè questo che è del 1979:

...un ipotesi plausibile potrebbe essere che per smaltire tutte le vecchie braccia che non avevano il meccanismo del muscolo, oltre al modello di Big Jim 8164 abbiano usato anche questo Ken...
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  MARCODC il Dom 18 Ago 2013, 14:39

Eh si , tutti i tasselli sembrano combaciare perfettamente e sembra essere più che una semplice ipotesi a questo punto.
Caspita, stiamo costruendo l' albero genealogico del Big Jim  cheers
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zagor il Dom 18 Ago 2013, 14:46

ken tennista con le braccia di BJ, ricordo che ne avemmo parlato tempo fa.... ma che quelle braccia non facciano il muscolo è davvero interessante .... anche per, eventualmente, creare un (chiamiamolo) custom del BJ 8164 Twisted Evil

Fabri, le braccia di ken sono più lucide, oppure è l'effetto della foto?
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Fab Jim il Dom 18 Ago 2013, 16:25

eh .......no .........a me interessava appunto classificare temporalmente la produzione di queste braccia di Ken che non fanno il muscolo ....per vedere se la cosa si collocava come avevamo ipotizzato solo agli inizi della produzione di Big jim e poi sostituite definitivamente da quelle che fanno il muscolo...........
ma credo di no..........perchè queste braccia di Ken/ Jim .......sembrano appartenere ad una produzione a sè stante..............sono infatti più lucide come ha notato Andrea .....e tendono proprio al color carne e non roseo come quelle di Big jim...............
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Lun 19 Ago 2013, 09:53

Fab Jim ha scritto:...sembrano appartenere ad una produzione  a sè stante..............sono infatti più lucide come ha notato Andrea .....e tendono proprio al color carne e non roseo come quelle di Big jim...............
..se stanno così le cose, sono della stessa idea anche io...Idea 
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Lun 19 Ago 2013, 10:35

Certo che a quest' "uomo" gliene hanno fatte di tutti i colori, poveretto...
L'avranno pensato anche più "macho" nella versione "Sport & Shave", ma il risultato è imbarazzante...

No
lello_pansa

Messaggio  MARCODC il Lun 19 Ago 2013, 14:15

In effetti é un po' imbarazzante con quegli arti un po' "corti" affraid 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Lun 19 Ago 2013, 15:43

certo che la MATTEL  oltre all'aver prodotto alcuni dei  giocattoli più memorabili della storia ...ha fatto pure certi orrori di tutto rispetto Shocked
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Sab 24 Ago 2013, 18:50

Sandro, per curiosità, hai dato un'occhiata alle sfere delle gambe? Sono del tipo "normale"? scratch 
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Lun 26 Ago 2013, 23:20

daredavid ha scritto:Sandro, per curiosità, hai dato un'occhiata alle sfere delle gambe? Sono del tipo "normale"? scratch 
Scusa David... mi era sfuggita la tua richiesta Embarassed 
...la gamba non è "strong"...
lello_pansa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili