Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  daredavid il Lun 26 Ago 2013, 23:25

lello_pansa ha scritto:
Scusa David... mi era sfuggita la tua richiesta Embarassed 
...la gamba non è "strong"...
..grazie Sandro, era per fugare ogni dubbio....in effetti mi era venuto un sospetto che le sfere chiamiamole alla Strong, fossero legate alle primissime produzioni, indipendentemente dal discorso del nome o del paese di esportazione...poi come abbiamo avuto modo di vedere nel topic di Cristian, possibilmente le cose stavano proprio così!!!
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Fab Jim il Lun 26 Ago 2013, 23:32

daredavid ha scritto:
lello_pansa ha scritto:
..grazie Sandro, era per fugare ogni dubbio....in effetti mi era venuto un sospetto che le sfere chiamiamole alla Strong, fossero legate alle primissime produzioni, indipendentemente dal discorso del nome o del paese di esportazione...poi come abbiamo avuto modo di vedere nel topic di Cristian, possibilmente le cose stavano proprio così!!!
in parole povere? Wink 
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  MARCODC il Lun 26 Ago 2013, 23:38

Fab Jim ha scritto:
daredavid ha scritto:
lello_pansa ha scritto:
in parole povere? Wink 

Si, é meglio fare un riassuntino perché faccio fatica a starvi dietro con tutte queste sfere Embarassed 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Mar 27 Ago 2013, 13:00

Fab Jim ha scritto:
in parole povere? Wink 
...che non è detto che solo il Mark Strong, original Mitteleuropeo, abbia il taglio dell'attacco sfere allo slip in verticale...era questo che mi chiedevi giusto?
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mar 27 Ago 2013, 14:20

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:
in parole povere? Wink 
...che non è detto che solo il Mark Strong, original Mitteleuropeo, abbia il taglio dell'attacco sfere allo slip in verticale...era questo che mi chiedevi giusto?
  giusto  
anche perchè non dobbiamo dimenticare che esistono  dei Big Jim del primissimo periodo in BOX ALL STAR MATTEL del 1972 prodotti in MEXICO  (MA NON CIPSA)  .......hanno la sfera nella posizione rovesciata ma sono di colore beige .

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mar 17 Set 2013, 03:46

...nel frattempo ...... ieri sera , ricaduto in ricorrenti riflessioni sull' 8164 , sono tornato a riprendere un pò tutti i miei presunti All star e Mark Strong .........ed è saltato fuori anche a me un Big Jim "NOT BULGING MUSCLE" (non dico 8164 perchè è un loose) ....e le braccia sono anche in ottime condizioni. ....la particolarità è che il mio, nonostante non faccia i muscoli , ha il collo fisso ed è Foreign patented ......ma non è la prima testimonianza riguardo il foreign patented .........sul Forum di Big Jim ben 2 utenti hanno rilevato un 8164 in loro possesso (di cui uno in scatola) che sono marchiati foreign patented .
uno dei 2 però ha il collo rotto ......e il proprietario non sà se fosse collo fisso o snodato.

l'esemplare di Sandro lo ritengo sicuramente il capostipite degli 8164 ...avendo il collo snodato e la scritta PATENTS PENDING molto vicino alle primissime produzioni ......ma essendo l'8164 rimasto in catalogo fino al 1975 (anno dell'introduzione del collo fisso ed in cui praticamente tutti i Big Jim ormai erano Foreign patented) ..è anche molto credibile la possibilità che gli ultimi 8164 utilizzassero il busto di ultima generazione ma montando ancora le braccia senza muscolo .

e si fà strada la possibilità che forse ...queste braccia "NOT BULGING MUSCLE" ....fossero davvero prodotte volutamente allo scopo ........e non rimanenze di prototipi non brevettati delle prime produzioni come ipotizzato in precedenza e come ho riportato nella scheda ..........e forse ne ho le prove.....partendo dal presupposto che il mio 8164 sia autentico.......c'è un dettaglio importante che si vede nelle braccia dell'8164 di Sandro .....che è diverso dalle braccia del mio "Not Bulging Muscle" ........un dettaglio che fà collocare le braccia smuscolate del mio appunto più avanti nel tempo .....e che andrebbe a consolidare la presenza del collo fisso .......
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Mer 18 Set 2013, 13:48

...mha...questa storia delle braccia lascia comunque molti interrogativi.
Se come ipotizzi anche tu la produzione sia stata addirittura appositamente avviata per la tipologia senza muscolo, sinceramente da un punto di vista economico non ne riesco a quantificare i vantaggi o, parlando in parole povere, il "guadagno" che l'azienda possa aver prenventivato con una operazione del genere quando erano in attivo entrambe le produzioni...!?!

....possiamo parlare comunque di due produzioni parallele o di una ripresa della primitiva produzione , esempio più lampante sono gli ultimi Big Jim prodotti, quelli della serie Global Command e Condor Force, e di una produzione che alla fine sia stata del tutto abbandonata perchè ritenuta inutile ai fini della valorizzazione del personaggio, insomma che facesse ancora il muscolo non era più l'attrattiva principale, quindi perchè continuare a produrre un meccanismo così "sofisticato" e quindi si sceglie di abbandonarne la produzione con un effettivo risparmio....
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mar 29 Ott 2013, 00:28

Restate saldi per qualche altro giorno .........c'è una nuova scoperta importante riguardante "l'uomo dai mille misteri" .....l' 8164.................... stay tuned for more.  
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mar 29 Ott 2013, 08:18

bounce bounce bounce bounce 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 01 Nov 2013, 23:44

è confermato! ....ne sapremo di più .............ho vinto l'asta stasera per 103 Euro. (Big Jim 8164 con Box)

in pratica la novità è questa : a quanto sembra dell' 8164 esiste anche una versione ...CHE FA' IL MUSCOLO ........ed è evidenziato sulla scatola da un dettaglio importante ....come lo era evidente su quello che non lo fà .

P.S. in questa versione non c'è L'adesivo Nero promozionale Italiano come nell'esemplare di Sandro . Wink 
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Zagor il Ven 01 Nov 2013, 23:48

Fab Jim ha scritto:è confermato! ....ne sapremo di più .............ho vinto l'asta stasera per 103 Euro. (Big Jim 8164 con Box)  

in pratica la novità è questa  :     a quanto sembra dell' 8164 esiste anche una versione ...CHE FA' IL MUSCOLO ........ed è evidenziato sulla scatola da un dettaglio importante ....come lo era evidente su quello che non lo fà .

P.S.  in questa versione non c'è L'adesivo Nero promozionale Italiano  come nell'esemplare di Sandro . Wink 
sensazionale....extrasenzazionale Shocked 

Fabri non ho visto l'asta... ma era in Italia?
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  MARCODC il Ven 01 Nov 2013, 23:51

Fab Jim ha scritto:è confermato! ....ne sapremo di più .............ho vinto l'asta stasera per 103 Euro. (Big Jim 8164 con Box)  

in pratica la novità è questa  :     a quanto sembra dell' 8164 esiste anche una versione ...CHE FA' IL MUSCOLO ........ed è evidenziato sulla scatola da un dettaglio importante ....come lo era evidente su quello che non lo fà .

P.S.  in questa versione non c'è L'adesivo Nero promozionale Italiano  come nell'esemplare di Sandro . Wink 
Lo avevo visto e mi era venuta una certa voglia, ma mi son già svenato in questi ultimi tempi.
E a dire la verità guardando le foto cercavo la famosa scritta e non la vedevo lol! 
Ora capisco il perchè  

MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 01 Nov 2013, 23:52

Zagor ha scritto:

No ....in Germania

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Zagor il Ven 01 Nov 2013, 23:56

Fab Jim ha scritto:
Zagor ha scritto:

No ....in Germania

però... 26 offerte... mi sa che si è già sparsa la voce sulla particolarità di questo pezzo  
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 02 Nov 2013, 00:00

Zagor ha scritto:
però... 26 offerte... mi sa che si è già sparsa la voce sulla particolarità di questo pezzo  
ho rilanciato col contagocce.........solo una dozzina di offerte sono le mie lol! 
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Sab 02 Nov 2013, 00:01

Comunque Andrè se ti vuoi fare 2 risate sulle offerte ....guardati questo bel Dr.Steel .....dello stesso venditore ........quante offerte ci sono? FIUUU 

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Zagor il Sab 02 Nov 2013, 00:02

Fab Jim ha scritto:
Zagor ha scritto:
ho rilanciato col contagocce.........solo una dozzina di offerte sono le mie lol! 
ah ecco....  
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  MARCODC il Sab 02 Nov 2013, 00:06

Beh, complimenti per l' acchiappo e per la nuova scoperta allora cheers 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 02 Nov 2013, 00:11

MARCODC ha scritto:Beh, complimenti per l' acchiappo e per la nuova scoperta allora cheers 
Grazie Marco .........

è comunque sempre una scoperta a metà........... questo esemplare viene dalla Germania .....quindi può essere normale che non ci fosse l'adesivo promozionale in Italiano ........ ma non sappiamo però ora collocarlo ..........questo è l'8164 del 1974 ?  o è quello del 1975?  ........... la descrizione del catalogo Italiano del 1975 fà pensare che anche quest'ultimo 8164 non facesse il muscolo.

allora come mai quello che ho vinto in Germania ha l'adesivo blue che occulta la scritta "Bulging Muscle not included" ? ...........forse quello che non faceva il muscolo era una soluzione solo per l'Italia?

la scatola non ci dice nient'altro ..........ora vorrei analizzare bene il Big jim ......per vedere cosa riporta dietro la schiena .....se fà davvero il muscolo ...o altre diversità non percettibili da una semplice foto .
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Sab 02 Nov 2013, 10:06

Non ci resta che aspettare che ti arrivi allora  
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Sab 02 Nov 2013, 10:47

Fab Jim ha scritto:
la scatola non ci dice nient'altro ..........ora vorrei analizzare bene il Big jim ......per vedere cosa riporta dietro la schiena .....se fà davvero il muscolo ...o altre diversità non percettibili da una semplice foto .
..si questo toglierà qualche dubbio, certo, se dovesse fare il muscolo difficile dare risposte univoche agli interrogativi posti, potrebbero essere valide più risposte.
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mer 13 Nov 2013, 15:45

Pacco arrivato!  

arrivato l' 8164 dalla Germania ................. il Box è un pò vissuto con qualche riparazione sui flap superiori e la sostituzione totale di quello inferiore. (segno che chi l'ha avuto lo estraeva e lo riponeva dalla scatola dopo il gioco ...qualità apprezzabile dato che la maggioranza dei bambini si disfaceva di essa appena uscita dal negozio).

il Big Jim appare poco giocato ......gli snodi delle gambe sono ancora abbastanza rigidi ......purtroppo ha fusioni su entrambe le ascelle .......cosa rara nelle prime produzioni .......ma frequenti in quei pezzi che sono stati conservati in scatola STANDARD ....che diciamocelo : I box degli standard da 7,5 cm  sono TROPPO STRETTI per la larghezza del Big Jim  ....poichè lo stesso Big Jim da spalla a spalla misura 7,5 abbonanti ....con braccia aderenti al busto per lungo tempo ...è inevitabile la fusione delle ascelle......e questo aveva il braccio sinistro letteralmente incollato al busto.

per il resto è ..... Testa snodata ,  Sfere normali (non tipo mark strong) , sul retro ha scritto " (c) 1971 MATTEL Inc.  HONG KONG U.S. And FOREIGN PATENTED , le Braccia Fanno il Muscolo .

sul laterale del BOX (su entrambi)  è presente un adesivo che copre la famosa scritta "bulging muscle not included"

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Mer 13 Nov 2013, 20:25

...bhe le condizioni del personaggio e del box, bene o male, si intuivano dalle foto dell'inserzione, l'unica cosa di cui non si aveva certezza era quella del meccanismo del muscolo, se fosse presente o meno, ma anche quel dubbio è stato tolto.
A questo punto rimangono altri interrogativi, del tipo, si tratta di un personaggio non commercializzato in Italia? Perchè se fosse il contratrio andrebbe a smentire quello che è si lascia supporre dai cataloghi!!
Ma nel retro box, qualche altra informazione che potrebbe essere utile?scratch
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mer 13 Nov 2013, 21:19

Praticamente hanno coperto con un adesivo la famosa scritta passata inosservata per tanti anni e messo dentro un bj che fa il muscolo se non ho capito male.
Quindi veniva venduto in entrambe le versioni ma il box presenta sempre la scritta che non fa il muscolo anche se nascota da adesivo
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 14 Nov 2013, 00:06

MARCODC ha scritto:Praticamente hanno coperto con un adesivo la famosa scritta passata inosservata per tanti anni e messo dentro un bj che fa il muscolo se non ho capito male.
Quindi veniva venduto in entrambe le versioni ma il box presenta sempre la scritta che non fa il muscolo anche se nascota da adesivo
esatto è proprio così Marco .................ma ...come si poneva David la domanda............ se su entrambi i cataloghi italiani del 74 e 75 si lascia intendere che l'8164 non faccia il muscolo......probabilmente questa versione era destinata forse a qualche altra nazione? ...forse la germania visto che proviene da lì?

si dovrebbe reperire ,se esiste, il catalogo di BIG JIM Tedesco più vecchio possibile ...........altra bella impresa.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: