CINEMA: ESCAPE PLAN - Fuga dall'Inferno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CINEMA: ESCAPE PLAN - Fuga dall'Inferno

Messaggio  Fab Jim il Mar 22 Ott 2013, 04:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Continuano le collaborazioni tra le vecchie Glorie degli Action Movie .........Dopo i Mercenari 1 e 2 .......ecco ripresentarsi probabilmente le 2 più grandi icone del cinema d'azione anni 80 ....Stallone e Schwarzenegger .

Il soggetto del Film riguardante la permaneza o Fuga dalla prigione di massima sicurezza  è ovviamente sfruttato e un pò prevedibile ......ed ha precedenti molto superiori anche lontani nel tempo........ basti pensare a "l'uomo di Alcatraz" con Burt Lancaster nei primi anni 60 ..........o il celeberrimo "Papillon"  con Steve Mcqueen e Dustin Hoffman del 1972 .......o "Fuga da Alcatraz" con Clint Eastwood del 1979 ..........o "Sorvegliato speciale" con lo stesso Stallone......

ma questo film non è certo da paragonare con questi lavori del passato ..sicuramente più impegnati e drammatici ......senonchè anche veritieri poichè basati su eventi biografici  e fatti realmente accaduti.

Siamo di fronte ad un action movie d'intrattenimento per tutti ......strategia, tensione , azione, molte scazzottate e sparatorie a fini spettacolari ....ma pochi accadimenti davvero cruenti ..che invece si sono visti in film più impegnati sul tema delle prigioni di massima sicurezza e isolamento .
la produzione avendo due attempati ex eroi in pensione come protagonisti ..evidentemente ha voluto confezionare un film abbordabile per un target abbastanza esteso .......visto che i suddetti protagonisti ormai hanno solo il nome rispetto a quello che erano abituati a sfoggiare sullo schermo ........Schwarzy ormai fisicamente è un terzo di quello dei tempi migliori ......un pò l'età ...ma anche il delicato intervento al cuore subito anni fà hanno sicuramente impedito al grande Mr.olimpia di poter tornare in palestra a far sforzi come una volta........il buon Stallone invece gli dà dentro ancora parecchio .......non è un tipo che molla.......ed anche se non li vediamo a petto nudo ....il balboa nazionale sfoggia ancora delle braccia molto possenti ..........
in definitiva vorrei dire che Schwarzy ......muscoli o meno è comunque un bravo attore.......carismatico e versatile.....e questa coppia insieme emoziona ancora ....anche per quel pizzico di autoironia che ci sanno mettere anche nei momenti di tensione del film ...essendo consapevoli di non essere più gli Eroi di grido del terzo millennio .

il Film non è un capolavoro che passerà agli annali del cinema........ ma è ben costruito , senza tempi morti e con la giusta tensione ....piacevole .....e sempre entusiasmante ....con una coppia di ferro e simpatica come gli ex Rocky e Conan ,......ormai nonnetti incazzati dal grilletto facile.
spero che la salute li assista ancora per parecchio tempo per divertirci con queste simpatiche collaborazioni.......comunque mi è piaciuto .........

Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Tornare in alto Andare in basso

Re: CINEMA: ESCAPE PLAN - Fuga dall'Inferno

Messaggio  daredavid il Mar 22 Ott 2013, 18:21

ah...ma è già uscito??? Mi piacerebbe comunque vederlo..anche se credo che aspetterò che lo portino in TV...ottima la tua analisi critica Fabrizio...mi è sembrato di leggere Mollica...Laughing Laughing 
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Mar 22 Ott 2013, 18:30

daredavid ha scritto:ah...ma è già uscito??? Mi piacerebbe comunque vederlo..anche se credo che aspetterò che lo portino in TV...ottima la tua analisi critica Fabrizio...mi è sembrato di leggere Mollica...Laughing Laughing 
Grazie David ..:

si ....siamo stati a vederlo proprio ieri sera ..........non sono rimasto deluso perchè comunque sapevo cosa andavo a vedere  .....  
Al cinema comunque è tutta un altra cosa  ....indipendentemente dalla valenza del film .....Viva il cinema , le sue poltroncine vellutate imbottite e l'odore della moquette ............e quando si abbassano le luci ..........Tssssssssss......tutti zitti .....comincia lo spettacolo. Wink 
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Zio Tibia il Mar 22 Ott 2013, 21:07

non credo vedrò mai questo film...silvester e arnold mi fanno un pò tenerezza, a quasi 70anni....preferisco ricordarli come rambo e commando... Neutral
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  MARCODC il Mar 22 Ott 2013, 21:11

Al cinema indubbiamente ogni film viene esaltato rispetto la visione sul piccolo schermo.
Ottima analisi Fabrizio e mi hai anche messo un pò di voglia di andare a vederlo.
Sicuramente due personaggi amatissimi di cui penso tutti abbiamo visto tutti i loro film.
Ricordo ancora molto bene di quel venerdi sera che ho fatto quasi 40 km andare e 40 tornare con il Ciao per la prima di Rambo III.
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Mar 22 Ott 2013, 21:23

Zio Tibia ha scritto:non credo vedrò mai questo film...silvester e arnold mi fanno un pò tenerezza, a quasi 70anni....preferisco ricordarli come rambo e commando... Neutral
...verissima questa analisi Gianluca, che condivido in pieno...però non so se resisterei dal non vederlo...Rolling Eyes

p.s. quando lo faranno in TV si intende...Very Happy 
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Zio Tibia il Mar 22 Ott 2013, 21:36

sai che c'è...loro appartengono alla mia adolescenza cinematografica...due colonne di muscoli e forza...due supereroi terrestri...due icone nell'immaginario di milioni di ragazzi... ora vederli appesantiti, sfaccidi pieni di rughe mi deprime piuttosto e anzichenò..io penso che dovrebbero smettere di fare sto genere di film...e se proprio non ce la fanno, dovrebbero cambiare genere...basta fare caxxuti...anche perchè ora sembrano più due caxxoni Wink 
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Fab Jim il Mar 22 Ott 2013, 21:40

Zio Tibia ha scritto:non credo vedrò mai questo film...silvester e arnold mi fanno un pò tenerezza, a quasi 70anni....preferisco ricordarli come rambo e commando... Neutral
mah ...........è contradittorio e un pò ingiusto quello dici Gianlù .............. sono stati i nostri eroi di quando eravamo adolescenti anche noi ............noi siamo meno vecchi ....ma gli anni passano per loro come passano per noi ........e comunque fanno parte del nostro passato .....come i giocattoli vecchi che tanto adoriamo .
lo sò che erano più accattivanti 30 anni fà .......ma gli dobbiamo ancora qualcosa ....per tutte le emozioni che ci hanno regalato ai tempi mligliori .
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mar 22 Ott 2013, 21:44

A me fanno l' effetto contrario....vederli ancora in azione mi fa sentire più giovane Very Happy 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Mar 22 Ott 2013, 21:47

Zio Tibia ha scritto:...basta fare caxxuti...anche perchè ora sembrano più due caxxoni Wink 
..vero...ma come è difficile "gettare le armi"..pensa per due tipi come loro...Laughing 
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mar 22 Ott 2013, 21:48

MARCODC ha scritto:A me fanno l' effetto contrario....vederli ancora in azione mi fa sentire più giovane Very Happy 
ma aldilà della forma fisica che è stato spesso il loro punto forza, che ci sia o meno .............il film è bello .

il Cattivo del film (direttore della prigione) è interpetato da Jim Caviezel ....noto per aver interpretato Gesù in "La Passione di Cristo" ...famigerato film Horror del 2003 prodotto da Mel Gibson .
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Zio Tibia il Mar 22 Ott 2013, 21:48

Fab Jim ha scritto:
mah ...........è contradittorio e un pò ingiusto quello dici Gianlù .............. sono stati i nostri eroi di quando eravamo adolescenti anche noi ............noi siamo meno vecchi ....ma gli anni passano per loro come passano per noi ........e comunque fanno parte del nostro passato .....come i giocattoli vecchi che tanto adoriamo .
lo sò che erano più accattivanti 30 anni fà .......ma gli dobbiamo ancora qualcosa ....per tutte le emozioni che ci hanno regalato ai tempi mligliori .
si ma big jim è rimasto il figo di 40 anni fa... loro sono due vecchietti che ancora fanno a cazzotti sostituiti per il 70% del film da controfigure...proprio perchè mi hanno emozionato, voglio ricordarli com'erano e proteggere in cuor mio l'immagine degli eroi che furono...

cmq 8 euro per questo film non ce li spendo proprio...ma trattasi sempre di punti di vista...non giudico te o altri se lo ritenete un buon film...  
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Zio Tibia il Mar 22 Ott 2013, 21:52

Fab Jim ha scritto:
MARCODC ha scritto:A me fanno l' effetto contrario....vederli ancora in azione mi fa sentire più giovane Very Happy 
ma aldilà della forma fisica che è stato spesso il loro punto forza, che ci sia o meno .............il film è bello .

il Cattivo del film (direttore della prigione)  è interpetato da  Jim Caviezel ....noto per aver interpretato Gesù in "La Passione di Cristo"  ...famigerato film Horror del 2003 prodotto da Mel Gibson .  
grande attore anche in "Montecristo".........per la Passione di Cristo, dici bene FILM HORROR Shocked ...mai vista tanta crudeltà...
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  daredavid il Mar 22 Ott 2013, 22:01

eh no..!!!!...scusatemi se vi correggo ..ma quello è genere SPLATTER...Laughing Laughing 
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Zio Tibia il Mar 22 Ott 2013, 22:02

daredavid ha scritto:eh no..!!!!...scusatemi se vi correggo ..ma quello è genere SPLATTER...Laughing Laughing 
giusto..splatter è più giusto...il sague a ettolitri Twisted Evil 
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Fab Jim il Mar 22 Ott 2013, 22:11

Zio Tibia ha scritto:si ma big jim è rimasto il figo di 40 anni fa... loro sono due vecchietti che ancora fanno a cazzotti sostituiti per il 70% del film da controfigure...proprio perchè mi hanno emozionato, voglio ricordarli com'erano e proteggere in cuor mio l'immagine degli eroi che furono...

cmq 8 euro per questo film non ce li spendo proprio...ma trattasi sempre di punti di vista...non giudico te o altri se lo ritenete un buon film...  
Beh.....dalla tue osservazioni ..........si deduce comunque e purtroppo ...che i 2 attori sono rimasti prigionieri del ruolo ............come ad esempio un kabir Bedi si assocerà sempre a Sandokan ......... o un Christopher Reeves a Superman ...........ciò vorrebbe insinuare che oltre ai muscoli, loro non sono dei buoni attori?  .............

Purtroppo per poter lavorare  ....e questo vale sicuramente più per Stallone che per Schwarzenegger (che ha dato prova anche di versatilità in ruoli alternativi e brillanti anche in tempi in cui era in forma)  ......si è obbligati a fare ciò che la gente si aspetta ancora da un determinato attore ................. ma comunque garantisco .....che se si svincola il preconcetto che questi 2 dipendano solo dai muscoli che hanno ...........hanno fatto comunque  un film che funziona.......e con tutti gli ingredienti ......e un assaggio d'azione ce lo vuole per forza.............

Anche terence hill e bud spencer fecero "Botte di Natale"  nel 1994  ...e bud spencer aveva più di 60 anni  come i tipi qui sopra........ .......... ecco io posso dar ragione a Gianluca se Stallone e Schwarzy si rimettessero a fare sequel di Rocky e Conan ......allora sarebbero patetici .........ma sono comunque attori .....e stanno cercando comunque di lavorare adattandosi e rimanendo anche un pò fedeli al genere che hanno sempre fatto .......
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: