LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  MARCODC il Mar 28 Lug 2015, 21:00

Mi hai rubato il desiderio GNUE GNUE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
MARCODC
-- SENIOR USER --

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  MARCODC il Mar 28 Lug 2015, 21:03

...ma anche quell' outfit da marinaio .....
Proprio uno sborrone Twisted Evil ESAGERATO
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Mer 29 Lug 2015, 02:00

lello_pansa ha scritto:Una delle cose più belle che abbia mai visto.  Like a Star @ heaven
Complimenti Fabrizio, un pezzo che fa da solo una collezione! cheers

parole sante Sandro ....grazie ..:

...... sono completamente soggiogato dal fascino di questo pezzo .....ricordi forti .........seconda elementare .......ricordo il negozio dove lo comprai (o meglio dove me lo comprò mia mamma ) .....c'è ancora oggi ,nuova gestione , ma il negozio è identico .....non è un negozio di giocattoli ......è un negozio che vende biciclette ,accessori da campeggio,illuminazione e forniture di bombole di Gas e cherosene ....difatti si chiama "Apigas" ........
una volta c'erano tanti negozi generici che prendevano anche un pò di giocattoli ...........la cosa strana è che scovare un Big Jim ...per di più di nuovo tipo (prima di questo ebbi l'avventura No.7499) ...in un negozio fuorviante i giocattoli ....aveva un sapore tutto suo .....un sapore di scoperta "segreta" come se lo sapessi solo io ....e salvare quel Big Jim da quel tugurio maleodorante di acquaragia era una doverosa missione.....atmosfere di altri tempi ........
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Fab Jim il Mer 29 Lug 2015, 02:20

MARCODC ha scritto:Direi che fai schifetto Laughing

Lo sò HEM ........ma calcola che era un bel pò di tempo che non mi regalavo qualcosa di Big Jim .......i personaggi base li ho quasi tutti (ed anche qualche variante) esclusi ovviamente CIPSA e Congost che non colleziono ......i mezzi ne avrei presi volentieri ...ma lo spazio per ospitarli scarseggia.......questo era davvero uno di quei pezzi davvero meritevoli di una spesa importante e giustificata .......e calcola che mi sono anche misurato .......poichè il venditore mi aveva offerto altre due Tenute MISB (+ 2 in omaggio a scelta) e Moolto interessanti ....ma in questo momento non potevo proprio arrivare a 300 euri .
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mer 29 Lug 2015, 02:25

MARCODC ha scritto:Mi hai rubato il desiderio GNUE GNUE

...ti ho soffiato un occasione di realizzarlo ......ma i desideri non si possono rubare ....quelli restano sempre. (per fortuna) Wink

avevo tre opzioni per le tenute....e mi piacevano tutte ........ Nuclear Danger , Corrispondente di guerra , Segnalatore marittimo .....tutte e tre MISB .......... il Segnalatore marittimo pur nella sua semplicità e scarsità di accessori .....l'ho preferito agli altri due .......anche perchè è la più vicina alla serie avventura ...che preferisco ....... space e guerra non mi tirano troppo pur restando a livello collezionistico dei pezzi interessantissimi e abbastanza ricercati............. ma comunque ...... i primi di settembre è il mio compleanno ....non è detto che non riprenda contatto con questo collezionista (ora venditore per l'occasione) . Wink
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mer 29 Lug 2015, 09:19

Fab Jim ha scritto:
MARCODC ha scritto:Mi hai rubato il desiderio GNUE GNUE

...ti ho soffiato un occasione di realizzarlo ......ma i desideri non si possono rubare ....quelli restano sempre. (per fortuna) Wink

avevo tre opzioni per le tenute....e mi piacevano tutte ........ Nuclear Danger , Corrispondente di guerra , Segnalatore marittimo

Ci mancherebbe, ... era solo per dare un po' di enfasi ad un evento che meritava davvero. Anche a me quel box ( come del resto penso a tutti i collezionisti della nostra eta' ) suscita non poche emozioni. Era insieme a quello del BJ Avventura quello che ai tempi potevo perlomeno avvicinarmi e tentare il colpo con i miei genitori visto il prezzo "modico" rispetto ai BOX alati e accessoriati.
Anche riguardo la tenuta secondo me hai fatto la scelta piu' azzeccata. Il corrispondente di guerra per quanto ricercato e raro non son mai  riuscito a legarlo al mondo Big Jim neanche da adulto a differenza del "segnalatore" che magari da bambino (forse) mi sarebbe passato inosservato ma che oggi mi intrippa assai e assai e assai Very Happy
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daibaron72 il Mer 29 Lug 2015, 17:01

che bello , difficile trovare parole , mi sa che è il primo che mi hanno regalato da piccolo
mi ricordo ero a Gallio , complimenti  

daibaron72

Messaggio  Fab Jim il Mer 29 Lug 2015, 19:24

Grazie Francesco ..:

se è il primo che ti hanno regalato ...allora era il 1978
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daibaron72 il Gio 30 Lug 2015, 18:25

Probabibilmente si era il 78 o 79 , ero a Gallio ,  la mia amica vicina di casa aveva
la barbie con i cavalli (barbie e big jim) e diversi accessori casa , piscina  , bagno , io giocavo con il cavallo del big jim giocando insieme mi ha regalato il cavallo che era della carovana ed è andata
a comprarmi un big jim , ero alle stelle

daibaron72

Messaggio  Fab Jim il Gio 30 Lug 2015, 20:36

daibaron72 ha scritto:Probabibilmente si era il 78 o 79 , ero a Gallio ,  la mia amica vicina di casa aveva
la barbie con i cavalli (barbie e big jim )e diversi accessori casa , piscina  , bagno , io giocavo con il cavallo del big jim giocando insieme mi ha regalato il cavallo che era della carovana ed e andata
a comprarmi un big jim , ero alle stelle

quindi se ho capito bene il primo Big Jim ti è stato regalato da un amichetta di giochi ?
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Ven 31 Lug 2015, 10:18

daibaron72 ha scritto:che bello , difficile trovare parole , mi sa che e il primo che mi hanno regalato da piccolo
mi ricordo ero a Gallio , complimenti  

Spero non sia quello che mi avevi messo nella borsetta di nylon qualche anno fa quando mi avevi messo dentro qualche big jim nudo che ti avevo chiesto per dare a mio figlio per giocare. Mi ricordo che mi avevi detto : guarda, questo e' anche uno abbastanza raro con questo costume. Ma io che li avevo appena riscoperti non ci avevo fatto caso e anzi mi pareva piu' brutto degli altri in quanto abituato al mio "avventura" bello abbronzato.
Ebbene , grazie a questo "lieto evento " di Fabrizio ho riportato tutto a mente e ieri sera sono andato in garage alla ricerca della scatola contenente i big jim che aveva giocato mio figlio.
Sotto al vestito da palombaro ho trovato questo Very Happy :

Era un po' zozzo ma gli ho dato una bella ripulita. Com mio stupore ho visto che il costume e' perfetto, presenta solo una lievissima colatura sotto un braccio ( si era incollata anche la tuta da palombaro ) , ma fa ancora la sua bella figura.
Ho notato pero' che una sfera e' marrone e una e' bianca. Quale delle due e' giusta e quale sbagliata ? Dagli studi fatti mi sembra di aver capito quella marrone. Correggetemi se sbaglio. Ora dovro' cercarne una marrone e sostituirgliela se mi confermate che deve essere marrone.
Intanto non potevo rimetterlo in scatola in garage e gli ho trovato un posticino Razz Razz

MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daibaron72 il Ven 31 Lug 2015, 12:47

Si Fabrizio il mio primo Big Jim me lo ha regalato una bambina , in scatola nuovo ,
era il 20 dicembre il mio compleanno non sapeva cosa regalarmi ... e allora
tac .. il big Jim , anche perche' i miei dicevano che erano delle bambole e non me
la avrebbero comprato , poi piu avanti mi hanno regalato caccia alla tigre , modulo spaziale, vari
vestiti ,

Marco non ti preoccupare il big jim che ti ho dato lo ho preso in fiera ,o da qualche collezionista,
il mio e stato distrutto , perso , non mi ricordo , mai e poi mai avrei venduto una cosa
che avevo da piccolo , secondo me hanno un valore che va al di la dell' oggetto ,
tante volte guardo la collezione e in mezzo mi colpisce proprio qello che avevo fin dall infanzia
anche se non vale niente

daibaron72

Messaggio  Fab Jim il Ven 31 Lug 2015, 14:23

Marco avevi quel bellissimo Big Jim Campione abbandonato in garage e occultato da una muta da palombaro?????

SACRILEGIO. lol!

Si la sfera giusta da rimpiazzare è quella color carne.......questo non è il 2169 .......è il 2684 made in Italy .......è un bel pezzo e stà messo anche bene...........se non hai la sfera marrone ....forse ce l'ho io.

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Ven 31 Lug 2015, 16:41

Fab Jim ha scritto:Marco avevi quel bellissimo Big Jim Campione abbandonato in garage e occultato da una muta da palombaro?????

SACRILEGIO. lol!

Si la sfera giusta da rimpiazzare è quella color carne.......questo non è il 2169 .......è il 2684 made in Italy .......è un bel pezzo e stà messo anche bene...........se non hai la sfera marrone ....forse ce l'ho io.

Devo controllare. Casomai ora so dove recuperarla, grazie Fabrizio.
Eh si, e probabilmente se non fosse stato per questo tuo topic sarebbe rimasto per chissa' quanto altro tempo giu' in garage Rolling Eyes Ma che bello trovarli così Very Happy Very Happy
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Ven 31 Lug 2015, 16:54

complimenti per i ritrovamenti sia di Fab che Marco fighissimi!!!Confermo le sfere marroni,anch'io ce l'ho,stessa testa e con colature abbastanza abbondanti!!!! Sad
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 31 Lug 2015, 16:55

daibaron72 ha scritto:Si Fabrizio il mio primo Big Jim me lo ha regalato una bambina  , in scatola nuovo ,
era il 20 dicembre il mio compleanno non sapeva cosa regalarmi ... e allora
tac .. il big Jim , anche perche' i miei dicevano che erano delle bambole e non me
la avrebbero comprato , poi piu avanti mi hanno regalato caccia alla tigre , modulo spaziale,   vari
vestiti ,

è comunque un analogia con la mia storia .....

anche se a me il primo Big Jim me lo ha comprato mia mamma in una cartolibreria (era il 1977 , Big Jim avventura No. 7499) .....chi me lo fece scoprire fu una bambina di qualche anno più grande di me........si chiamava Arianna ......era giù in giardino ......una bella bambina riccia e con gli occhi verdi .....abitava alla palazzina di fronte alla mia.........invece di giocare con le Barbie aveva il Big Jim parlante zaino azzurro e il dr.steel.......un pò insolito ........ma per me fù un colpo al cuore ......per me....che avevo in mano un misero e microscopico Billi Boy uscito dalla patatine.......da quel momento Big Jim fù il mio chiodo fisso..........solo che ,per via del prezzo , circa 10,000 lire del 1977 , non potei avere subito il big jim parlante...e mi accontentati del big jim avventura abbronzato venduto nudo............emozioni e ricordi arcaici ma intensi .......
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Ven 31 Lug 2015, 16:55

RANGER ha scritto:complimenti per i ritrovamenti sia di Fab che Marco fighissimi!!!Confermo le sfere marroni,anch'io ce l'ho,stessa testa e con colature abbastanza abbondanti!!!! Sad

grazie amico mio
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Ven 31 Lug 2015, 22:44

bhe..bhe...senza parole sarebbe troppo riduttivo. Complimenti Fabrizio, un bellissimo pezzo, nuovo, ancora incelofanato, come pochi Big Jim lo sono stati originali di fabbrica....un pezzo proprio come piace a me...
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Sab 01 Ago 2015, 01:14

daredavid ha scritto:bhe..bhe...senza parole sarebbe troppo riduttivo. Complimenti Fabrizio, un bellissimo pezzo, nuovo, ancora incelofanato, come pochi Big Jim lo sono stati originali di fabbrica....un pezzo proprio come piace a me...

Grazie David ........ ..:
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Sab 01 Ago 2015, 19:39

Fab Jim ha scritto:Marco avevi quel bellissimo Big Jim Campione abbandonato in garage e occultato da una muta da palombaro?????

SACRILEGIO. lol!

Ho controllato ma purtroppo niente No . A questo punto Fabrizio se te ne avanza una mi faresti un grosso favore se me la metti da parte bounce
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Dom 02 Ago 2015, 19:50

la sfera è tua
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Dom 02 Ago 2015, 22:06

Fab Jim ha scritto:la sfera è tua
cheers Grazieeeee
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zio Tibia il Mar 11 Ago 2015, 11:10

complimenti... a mio avviso la scatola è più bella del personaggio stesso... Wink

acquisto da collezionista "navigato" e competente...
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Fab Jim il Mar 11 Ago 2015, 14:55

Zio Tibia ha scritto:complimenti... a mio avviso la scatola è più bella del personaggio stesso...  Wink

acquisto da collezionista "navigato" e competente...

difatti per me rappresentava l'ultima frontiera da raggiungere questo box.........sembrava inarrivabile...... e difatti in aste pubbliche non lo si vede passare mai ......ma attraverso una trattativa privata sono riuscito ad acchiapparlo.

si.....ormai devo rassegnarmi all'idea di essere un "navigato" .....l'esperienza e la conoscenza è bello averla.....ma io comunque invidio sempre i nuovi appassionati che stanno scoprendo tutto per la prima volta.....emozioni irripetibili .
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Lun 24 Ago 2015, 23:33

sono tornato con la macchina del tempo nel 1977 ......e ho fatto un furto in cartoleria !!!! ....un pacco intonso di quaderni Big Jim usciti direttamente dalla cartiera Pigna !!!!

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: