collezione di Bluesangel

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

pantaloni old kentuk

Messaggio  bluesangel il Dom 07 Dic 2014, 19:38

Caro Ranger, credi che ad un rude come è old Kentuck, abituato a scuoiare tassi per metterseli in testa , possa essere schizzinoso per due macchiettine sui suoi pantaloni? ti scrivo in pubblico, ho chiesto al vecchio "testa grigia" se gli potevano andare bene i pantaloni che mi cedi, lui ha accettato e ti ringrazia tanto. Non credeva assolutamente di tornare in perfetta forma...
preferisco ringraziarti in pubblico, sono così rare le gentilezze.... ti mando in pvt il mio indirizzo, se vuoi qualcosa dalla mia lista non hai che da chiedere...
grazie ancora ! Smile

bluesangel

Tornare in alto Andare in basso

abisso dei ricordi

Messaggio  bluesangel il Dom 07 Dic 2014, 19:43

Daredavid hai ragione, la penso come te. Questi ricordi hanno un'anima. ed hanno un'anima buona...ci hanno portato tanta felicità e ricercare quello che avevamo perso o rotto è il minimo che possiamo fare verso il nostro amico di mille avventure...

bluesangel

Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  lello_pansa il Dom 07 Dic 2014, 20:53

Bei pezzi curati con affetto e nostalgia : la migliore medicina per il nostro amico!

Un unico "sciocco" appunto : avresti potuto sfogliare il libro per scattare le varie fotografie Wink Laughing

lello_pansa

Messaggio  MARCODC il Dom 07 Dic 2014, 22:49

A parte gli scontati complimenti concordo anch' io con quanto detto da Sandro.
Mi sarebbe piaciuto vedere altre pagine di quel libro che non ho ancora avuto la fortuna di poter sfogliare e capire se vale la pena averlo.
Già a Milano lo avevo visto su un banco da lontano ma non l' ho volutamente sfogliato proprio per non esserne lusingato all ' acquisto in quanto avevo già dato la mia parte alla fiera poco prima

MARCODC
-- SENIOR USER --

un'avventura di big jim

Messaggio  bluesangel il Dom 07 Dic 2014, 22:58

È vero!!! Potevo fare una foto per pagina. Ma ho già fatto la foto di tutti i miei big jim su QUELLA pagina.
Il libro secondo il mio modesto parere è fondamentale per conoscere il carattere di Big Jim. Si capisce tanto da quelle pagine su chi era. Ed era un solitario, amante delle cose semplici, disponibile con chi ha bisogno, amante della natura e e dei...fagioli mangiati direttamente dal tegame. Smile

bluesangel

Messaggio  lello_pansa il Dom 07 Dic 2014, 23:11

bluesangel ha scritto:
Il libro secondo il mio modesto parere è fondamentale per conoscere il carattere di Big Jim. Si capisce tanto da quelle pagine su chi era. Ed era un solitario, amante delle cose semplici,  disponibile con chi ha bisogno, amante della natura e  e dei...fagioli mangiati direttamente dal tegame. Smile

Parole sante, Gianluca!
Marco, VERGOGNATI! Evil or Very Mad
A Natale DEVI regalartelo!

lello_pansa

costume big jim

Messaggio  bluesangel il Dom 07 Dic 2014, 23:17

Ascolta Lello: secondo te sarebbe possibile ricostruire il costume ( non ce la faccio a chiamari outfits scusa) uguale a quello rappresentatoin copertina del libro...o del tuo avatar?

bluesangel

Messaggio  lello_pansa il Dom 07 Dic 2014, 23:24

bluesangel ha scritto:Ascolta Lello: secondo te sarebbe possibile ricostruire il costume ( non ce la faccio a chiamari outfits scusa) uguale a quello rappresentatoin copertina del libro...o del tuo avatar?

E' l'ingegnere petrolifero con il cappello diverso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Dom 07 Dic 2014, 23:58

però l'ingegnere petrolifero sotto porta una tuta intera Jeans........ diciamo che il giaccone a quadri con pelliccia è proprio quello così come il foulard rosso ........però nel libro ...Big Jim ci abbina ,oltre il cappello marrone west, Jeans a pantalone....scarpe ginniche blue (anzichè gli scarponi marroni bassi , una polo gialla mezza manica nelle prime pagine.....e un maglione dolcevita blue a costine come quello di commando jeff....nelle ultime pagine .

Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  lello_pansa il Lun 08 Dic 2014, 00:04

Fabrizio, si parlava della copertina del libro, in cui si vede la giacca, il foulard, il cappello, e dei polsini gialli che facciamo finta di non notare e un pezzettino di gamba destra vestita in jeans, che può essere un pantalone oppure la tuta dell'ingegnere.

lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Lun 08 Dic 2014, 00:16

lello_pansa ha scritto:Fabrizio, si parlava della copertina del libro, in cui si vede la giacca, il foulard, il cappello, e dei polsini gialli che facciamo finta di non notare e un pezzettino di gamba destra vestita in jeans, che può essere un pantalone oppure la tuta dell'ingegnere.

si questo l'ho capito benissimo ....poichè Gianluca chiedeva se fosse possibile ricostruire questo completo ....che comunque Big Jim usa sia sulla copertina che dentro ....perchè racconta lo stesso evento che di lui che si reca in montagna.......

e comunque come da te specificato ....visto che ha i polsini gialli (che io invece non posso far a meno di non notare) ....non può essere la tuta dell'ingegnere petrolifero Wink  ...altrimenti porterebbe anche l'elmetto giallo ...invece del cappello west ............

è semplicemente un Custom .......che rispondendo specificatamente alla domanda di Gianluca si può ricostruire perfettamente....utilizzando come base ...almeno la giacca dell'ingegnere petrolifero....un cappello west marrone......una camicia gialla di Big Josh Talking , un Jeans di Commando Jeff....e due scarpe Ginniche blue in dotazione ad una delle tenute sportive di Big Jim.... ne ho un paio Blue.....ma non ricordo a che tenuta appartengano.....

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Lun 08 Dic 2014, 00:23

Fab Jim ha scritto:...
e comunque come da te specificato ....visto che ha i polsini gialli (che io invece non posso far a meno di non notare) ....non può essere la tuta dell'ingegnere petrolifero Wink  ...altrimenti porterebbe anche l'elmetto giallo ...invece del cappello west ............

è semplicemente un Custom .......che rispondendo specificatamente alla domanda di Gianluca si può ricostruire perfettamente....utilizzando come base ...almeno la giacca dell'ingegnere petrolifero....un cappello west marrone......una camicia gialla di Big Josh Talking , un Jeans di Commando Jeff....e due scarpe Ginniche blue in dotazione ad una delle tenute sportive di Big Jim.... ne ho un paio Blue.....ma non ricordo a che tenuta appartengano.....

ok, facciamo come dici tu... ma visto che non puoi far a meno di notare i polsini gialli, considera che la camicia gialla del Big Josh Talking ha le maniche corte

lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Lun 08 Dic 2014, 01:01

lello_pansa ha scritto:
Fab Jim ha scritto:...

ok, facciamo come dici tu... ma visto che non puoi far a meno di notare i polsini gialli, considera che la camicia gialla del Big Josh Talking ha le maniche corte

io mi baso solo su quello che è illustrato nel libro .......big Jim una volta arrivato allo chalet e sistemata la roba si mette davanti al caminetto ....e indossa la camicia gialla a maniche corte.
quindi per me è un indumento "ideale" per ricreare comunque un ipotetica composizione di quel vestiario.......almeno secondo qualche fonte attendibile del libro.

per quanto riguarda nello specifico l'illustrazione della copertina ...è poco chiara....sembra che l'illustratore non segua un criterio logico ........anche perchè appena arriva al paese....ed incontra gli amici .....il dolcevita diventa stranamente di color arancio scuro.......

per poi indossare successivamente una t - shirt sempre gialla a mezza manica....

una cosa certa comunque....è che indossa sempre due pezzi .......pantalone jeans abbinato ad una maglia o t-shirt......non si vede da nessuna parte una tuta intera ...o sbucare i polsini Jeans dal giaccone.....

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Lun 08 Dic 2014, 01:18

Così Marco vedrà un bel po' di illustrazioni - oltre alla copertina dalla quale siamo partiti - e si deciderà finalmente all'acquisto del libro!

lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Lun 08 Dic 2014, 01:39

lello_pansa ha scritto:Così Marco vedrà un bel po' di illustrazioni - oltre alla copertina dalla quale siamo partiti - e si deciderà finalmente all'acquisto del libro!

esattamente ....lo scopo della diatriba era proprio questo lol!

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Lun 08 Dic 2014, 08:25

lello_pansa ha scritto:
bluesangel ha scritto:
Il libro secondo il mio modesto parere è fondamentale per conoscere il carattere di Big Jim. Si capisce tanto da quelle pagine su chi era. Ed era un solitario, amante delle cose semplici,  disponibile con chi ha bisogno, amante della natura e  e dei...fagioli mangiati direttamente dal tegame. Smile

Parole sante, Gianluca!
Marco, VERGOGNATI!  Evil or Very Mad
A Natale DEVI regalartelo!

Hai ragione Sandro ... chiedo venia
Vedro' di rimediare quanto prima bounce
Mi sembra meriti davvero di una sfogliata e di far parte della collezione

MARCODC
-- SENIOR USER --

un'avventura di big jim

Messaggio  bluesangel il Lun 08 Dic 2014, 09:24

Bene amici, adesso che mi avete chiarito le idee su quale vestito scegliere ( ho un giaccone simile che però mi son comprato per me )passo alla seconda domanda: quale big jim abbinarci? Io pensavo ad un big jim avventura ( così riprende anche il titolo).

bluesangel

Messaggio  Fab Jim il Lun 08 Dic 2014, 16:13

bluesangel ha scritto:Bene amici, adesso che mi avete chiarito le idee su quale vestito scegliere ( ho un giaccone simile che però mi son comprato per me )passo alla seconda domanda: quale big jim abbinarci? Io pensavo ad un big jim avventura ( così riprende anche il titolo).

Considerando che il libro è del 1977 ....e il big jim standard di quell'anno ....è il Big Jim avventura No 7499 .......un big jim avventura è proprio quello indicato.

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Mar 09 Dic 2014, 08:22

Sul libro in questione,ci siamo trovati di fronte a 2copie io e Marco,a Novegro (vedere foto)ma abbiamo rimandato l'acquigsto a tempo debito perché ormai sazi!!!

RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  bluesangel il Mar 09 Dic 2014, 09:04

Io l'avrei comprato ad occhi chiusi se fossi stato in voi...
.. però se il portafoglio è vuoto c'è modo di fare poco...

bluesangel

capitan drake

Messaggio  bluesangel il Sab 13 Dic 2014, 10:43

Eccolo , con faretra e spada repro di produzione Big Jim. Lui è uno dei miei sopravvissuti, insieme ad Uncino ed a Sandokan.
Adesso gli manca solo la fascia

bluesangel

capitan uncino

Messaggio  bluesangel il Sab 13 Dic 2014, 10:47

Capitano, mio capitano...lui ha la camicia gialla. Forse uno di quelli che ci ho giocato più di tutti, non risente molto dei segni del tempo e mi ricordo che l'odore della plastica del cappello aveva un profumo buonissimo Smile
La pezzolina al collo lo so che non è la sua, ma di 004.

bluesangel

sandokan

Messaggio  bluesangel il Sab 13 Dic 2014, 10:50

per me era Sandokan, non sapevo e non mi interessa sapere chi era capitan flint. Più che un pirata somiglia ad un figlio dei fiori, ma a me piace parecchio. Uno dei miei superstiti pirat

pistola repro by fab jim. se vi dicevo che era originale non ve ne accorgevate Wink Smile tongue

bluesangel

big jim all star

Messaggio  bluesangel il Sab 13 Dic 2014, 10:54

L'ho trovato ad un mercatino ultimamente, in mezzo a tante altre cianfrusaglie che vendevano cadauna a 5 euri. Mi ha fatto una enorme tristezza vederlo li e anche se la testa è incollata, il braccio non fa più il muscolo perchè deve essersi rotto qualcosa dentro non ho resistito a lasciarlo li.Mi è bastato un suo sguardo, di quelli che trasmettono fiducia per acquistarlo. ed adesso è il mezzo ai suoi amici, giusta dimora per un eroe che merita il rispetto.

bluesangel

big jack all star

Messaggio  bluesangel il Sab 13 Dic 2014, 10:58

Questo lo comprai al mercato che si teneva a Prato il lunedi mattina. Aveva la scatola trapezioidale che adesso non ha più. Muove perfettamente il collo snodato ed è tenuto benissimo.
Qui in tutto il suo splendore

bluesangel

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 01:58

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: