AMARCORD di un viaggio di nozze (2010)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

AMARCORD di un viaggio di nozze (2010)

Messaggio  daredavid il Lun 10 Ago 2015, 19:13

Questo è un Topic che avevo creato nel vecchio forum di Big Jim e che ormai si trova ormai solo nei ricordi di chi, nel lontano 2010, ricorda il viaggio di nozze che feci a Parigi e il piccolo reportage fotografico fatto, in occasione della mia visita ad uno dei primi negozi on line "internazionali" al quale ci si imbatte, a chi si riavvicina a Big Jim cercandolo in rete...
Mi piace riproporlo, a distanza di quasi 5 anni (era il settembre 2010) un po come un anniversario...spero che apprezzerete....

Parigi...città dal fascino incredibile...

Il negozio in questione è lulu berlù...

noto ai più...per i suoi prezzi modici... Laughing

un primo avvistamento, già nella vetrina del negozio....

una panoramica dell'interno che da l'idea della quantità di giocattoli vintage trattati dai simpatici gestori...

...son sicuro che il negozio sarebbe piaciuto a Cristian...

ma anche a Sandro...

e a tutti gli amanti del vintage e non...

ed arriva Big Jim...

e "immortalato" con il "ben di dio"...

...e così la bella visitina al negozio è stata fatta, quasi d'obbligo per chi colleziona Big Jim, e si trova a Parigi. Come farsi sfuggire l'occasione di vedere ancora il nostro beneamato tra gli scaffali in bella vista?

Ma adesso un piccolo "regalo" per voi, in esclusiva, nel senso che questo, nel topic del forum di Big Jim non c'era. Quanti collezionisti possono "vantare" di avere il beneamato Big Jim nel proprio album di nozze???  Laughing

daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Tornare in alto Andare in basso

Re: AMARCORD di un viaggio di nozze (2010)

Messaggio  MARCODC il Lun 10 Ago 2015, 21:33

Mamma mia , mamma mia Very Happy cheers Grazie per averci riproposto questo vecchio post David.
Ma la ciliegina sulla torta sono le foto tratte dall' album di nozze. Veramente stracomplimentoni
Un vero collezionista appassionato che non poteva non avere una collezione del giusto calibro come quella che ti ritrovi. Ancor oggi la migliore che mi sia capitata di vedere per qualità dei pezzi ed esposizione. Probabilmente più bella di qualsiasi vetrina che noi possiamo aver mai visto anche da bambini. Un sogno sunny

Tornando a Lulu Berlù. ... vedo che bene o male i pezzi che aveva sono gli stessi che ha in vendita ancor oggi ..... con i prezzi che si ritrova.
O forse probabilmente perché se li vende fa fatica a riassortire gli articoli ??? Laughing Comunque un negozio che dal vivo dovrebbe sicuramente scatenare qualche emozione

MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MotherGoose il Lun 10 Ago 2015, 21:49

Bellissimo Topic!!! cheers
Mi ricordo che lo avevi postato anche sull'altro forum... ma, come hai giustamente scritto, è finito nell'oblio.
Mi associo ai complimenti ed ai ringraziamenti di Marco, perché la panoramica di Parigi merita... ma la panoramica (interno-esterno) di lulu berlu merita davvero. Wink
E poi Big Jim come testimone di nozze è il massimo!!!
MotherGoose

Messaggio  capitan harlock il Mar 11 Ago 2015, 08:37

Noooooooo BJ nelle foto di nozze.... Complimenti David più che altro per il fatto che tua moglie deve amarti alla follia per aver permesso una cosa tale. Augurissimi io me lo ricordo il reportage e cavolo sono passati cinque anni.... io quest'anno ne conto dieci.... Very Happy GRazie e ancora auguri.
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zio Tibia il Mar 11 Ago 2015, 10:31

applauso.........

che spettacolo... anche io mi sono sposato nel 2010....a Luglio però... e anche io sono andato a Parigi ma nel 2008... quando ancora la "scimmia" non si era impossessata di me.... e quindi, purtroppo non ho visitato il mitico negozio.... Crying or Very sad

big jim nell'album di nozze non si batte... sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Fab Jim il Mar 11 Ago 2015, 14:47

WOW! ...che emozioni questo Topic........

non lo ricordo nemmeno sull'altro Forum , è tutto nuovo per me .......

travolgente la visita virtuale al negozio , come già scritto .....vedere Big Jim ancora in vendita e in dose massiccia sugli scaffali di un negozio ....deve essere davvero un emozione unica per un vero amatore.

....inserire i Big Jim sull'album di nozze è davvero un atto d'amore , molto intimo e coraggioso condividere ciò agli occhi di tutti ........ coraggioso , rispettoso e commovente ......complimenti davvero David

l'unica cosa che mi chiedo .....chissà cosa avranno pensato i vari parenti da parte tua e della sposa alla visione di ciò sull'album che immortala il capitolo più bello della propria vita ?...... Wink

hai qualche aneddoto da raccontarci a tal proposito?
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  daredavid il Mar 11 Ago 2015, 22:25

@ Marco...grazie mille dei complimenti, non manchi mai di elogiare la mia collezione e ciò mi lusinga tantissimo. Per me è un vero piacere condividere con Voi la mia passione e vedere come questa sia così apprezzata. Secondo me, lulu berlù fa proprio fatica a venderli quei pezzi, per questo sono bene o male sempre gli stessi, almeno da 5 anni a questa parte... Laughing

@ Pietro Grazie anche a te...

@Rosario....mia moglie conosce benissimo la mia passione e cmq la mia collezione fa parte della casa e ti dirò ha dato una bella nota di colore all'album... Wink

@ Gianluca...con mia moglie ci siamo ripromessi di tornarci...Parigi è talmente bella e grande che non bastano proprio sette giorni per goderne appieno tutto ciò che offre...magari ci ritornerete volentieri pure voi...e una visitina a lulu berlù potrebbe "scapparci"... Laughing  p.s. grazie per il "mito"...

@ Fabrizio...bhe allora ho fatto strabene a riproporlo...mi fa davvero piacere che possa ancora trasmettere delle emozioni. I miei parenti mi conoscono benissimo, sanno che la collezione fa parte di me, ogni qual volta vengono a trovarmi mi chiedono se ci sono novità e non mancano quasi mai di visionarla di volta in volta.
I parenti di mia moglie magari potrebbero trovarla bizzarra e strana (come penso trovino me)...ma...chissenefrega ahahah....e poi...come ho scritto nella presentazione della mia collezione, è stato grazie ai ricordi di infanzia evocati con mia moglie (allora findanzata) in una tranquilla serata autunnale a riaccendere in me la passione per Big Jim...quindi...poteva mancare nell'album di nozze un così importante testimone?
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  capitan harlock il Mer 12 Ago 2015, 09:03

daredavid ha scritto:I parenti di mia moglie magari potrebbero trovarla bizzarra e strana (come penso trovino me)...ma...chissenefrega ahahah....e poi...come ho scritto nella presentazione della mia collezione, è stato grazie ai ricordi di infanzia evocati con mia moglie (allora findanzata) in una tranquilla serata autunnale a riaccendere in me la passione per Big Jim...quindi...poteva mancare nell'album di nozze un così importante testimone?

STANDING OVATION
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  big claudio il Mer 12 Ago 2015, 12:52

Bellissimo David...non avevo mai visto queste foto...fanno capire chiaramente l'amore che provi per BJ!
Comunque la tua vetrina mi sembra molto più bella di quella del negozio cheers
Però...non so perchè...ma ho subito proposto a mia moglie un fine settimana a Parigi :-)))
Ps è bellissimo quando la compagna di vita ti è vicina nella passione BJ...è una fortuna anche mia I love you
big claudio

Messaggio  attila76 il Mer 12 Ago 2015, 18:59

Sono appena rientrato da una vacanzina a Parigi, con annessa visita a Lulù Berlù ovviamente. Che dire un posto incredibile... sembra veramente un museo più che un negozio...
I prezzi sono assolutamente folli, tanto che non ho nemmeno avuto la tentazione di acquistare nulla; ma è stato cmq piacevole vedere tutte quelle cose. Incredibile anche il fatto che, a distanza di ben 5 anni dalle foto che hai postato, le cose in vendita sono sempre più o meno le stesse... Rolling Eyes
Magari nei prossimi giorni posto qualche foto di quelle che ho frettolosamente "rubato" col telefono...
attila76

Messaggio  daredavid il Gio 13 Ago 2015, 16:14

@ Caludio...grazie per i complimenti....bhe diciamo che per mia moglie più che condividere la passione per Big Jim, la accetta e non la ostacola, è più una forma di "rispetto"...ma è gia tanto e la cosa mi appaga infinitamente... Wink

@ Attila...si credo che farebbe piacere un po a tutti un tuo contributo sulla visita di lulu berlù...prezzi folli, hai perfettamente ragione, a dimostrazione del fatto che le vetrine sono sempre con gli stessi articoli... Laughing
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Gio 13 Ago 2015, 19:01

Ma avranno anche articoli meno recenti a prezzi più abbordabili o no ?
Altrimenti come campano ? Very Happy
O fanno pagare il biglietto d' ingresso Laughing
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  bluesangel il Ven 14 Ago 2015, 14:19

Ma tu guarda che foto David! belle, dettagliate e sopratutto si vede la tua felicità.
Al negozio ci sono stato anche io, l'anno scorso ma non mi hanno permesso di fare foto, ho dovuto usare tutti i miei dieci decimi di acutezza visiva per farmi rimanere impressi tutti i giocattoli che c'erano. Ce ne erano davvero tanti, a prezzi folli.. quasi tutti a prezzi esagerati.
Non ho visto neanche il fortino di Big Jim, non ne conoscevo neppure l'esistenza però merita davvero tanto , peccato non ce ne siano di più vicini. Dalle mie parti ce n'è uno in versione ridotta (assai ridotta), ogni tanto ci vado e qualcosa ci trovo.
bluesangel

Messaggio  Fab Jim il Ven 14 Ago 2015, 22:11

bluesangel ha scritto:Ma tu guarda che foto David! belle, dettagliate e sopratutto si vede la tua felicità.
Al negozio ci sono stato anche io, l'anno scorso ma non mi hanno permesso di fare foto, ho dovuto usare tutti i miei dieci decimi di acutezza visiva per farmi rimanere impressi tutti i giocattoli che c'erano. Ce ne erano davvero tanti, a prezzi folli.. quasi tutti a prezzi esagerati.
Non ho visto neanche il fortino di Big Jim, non ne conoscevo neppure l'esistenza però merita davvero tanto , peccato non ce ne siano di più vicini. Dalle mie parti ce n'è uno in versione ridotta (assai ridotta), ogni tanto ci vado e qualcosa ci trovo.

scusa Gian , non ho capito dalle tue parti cosa c'è? ........ un fortino in versione ridotta ? Rolling Eyes
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Ven 14 Ago 2015, 22:39

Fab Jim ha scritto:
bluesangel ha scritto:Ma tu guarda che foto David! belle, dettagliate e sopratutto si vede la tua felicità.

scusa Gian , non ho capito dalle tue parti cosa c'è? ........ un fortino in versione ridotta ? Rolling Eyes

Non penso in quanto dice che non ne era a conoscenza dell' esistenza. Ogni tanto ci va e trova qualcosa. Un piccolo negozio di vintage forse ?
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Ven 14 Ago 2015, 22:39

Però ha incuriosito anche me Laughing
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 14 Ago 2015, 22:58

MARCODC ha scritto:
Fab Jim ha scritto:

Non penso in quanto dice che non ne era a conoscenza dell' esistenza. Ogni tanto ci va e trova qualcosa.  Un piccolo negozio di vintage forse ?

Scusa Marco ,secondo te non era a conoscenza del Fortino o del negozio Lulu berlu ?
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Sab 15 Ago 2015, 00:25

Da come ho capito io del fortino non ne era.a conoscenza e vicino a casa sua c'è un piccolo negozietto vintage che ogni tanto si reca e trova qualcosa. Però non ci metterei la mano nel fluoro lol!
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 15 Ago 2015, 01:20

MARCODC ha scritto:Da come ho capito io del fortino non ne era.a conoscenza e vicino a casa sua c'è un piccolo negozietto vintage che ogni tanto si reca e trova qualcosa. Però non ci metterei la mano nel fluoro  lol!

questa frase di Gianluca darà nuova linfa vitale al Forum .... lol!
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  bluesangel il Sab 15 Ago 2015, 16:40

potrei anche aver voluto dire che dalle mie parti c'è un piccolo negozietto vintage dove vendono il fortino mattel....

potrei ma non l'ho detto e nemmeno lo penso.... lol! lol!

in realtà volevo dire che dalle mie parti, zona Firenze Scandicci, c'è un piccolo negozio di giocattoli vintage dove ci sono dei big jim in scatola oltre che svariati giocattoli vintage, dalla pista perdifiato fino ai robot ceppiratti...
Il proprietario è un ragazzo disponibilissimo a darvi tutte le informazioni che desiderate oltre che essere un genio nel ricreare i custom versione jumbo dei nemici di Mazinga e di Jeeg robot d'acciaio.
Vi linko la sua pagina fb nel caso vi interessasse contattarlo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel

Messaggio  MARCODC il Sab 15 Ago 2015, 16:52

bluesangel ha scritto:potrei anche aver voluto dire che dalle  mie parti c'è un piccolo negozietto vintage dove vendono il fortino mattel....

potrei ma non l'ho detto e nemmeno lo penso.... lol!  lol!

in realtà volevo dire che dalle mie parti, zona Firenze Scandicci, c'è un piccolo negozio di giocattoli vintage dove ci sono dei big jim in scatola oltre che  svariati giocattoli vintage, dalla pista perdifiato fino ai robot ceppiratti...
Il proprietario è un ragazzo disponibilissimo a darvi tutte le informazioni  che desiderate oltre che essere un genio nel ricreare i custom versione jumbo dei nemici di Mazinga e di Jeeg robot d'acciaio.
Vi linko la sua pagina fb nel caso vi interessasse contattarlo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Indovinato Very Happy
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  bluesangel il Sab 15 Ago 2015, 17:12

bravo Marco, vinci un fortino mattel da ritirare dal venditore di giocattoli vintage a scandicci ! Very Happy Cool lol!
bluesangel

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: