Differenze nei crediti dei box Pirata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Differenze nei crediti dei box Pirata

Messaggio  daredavid il Sab 05 Nov 2016, 15:11

Capitano Uncino in Box è uno dei personaggi al quale sono più affezionato, l'ho avuto da piccolo. Bellissimo, ma curioso il fatto di come lo apprezzi più adesso che all'epoca, forse (sicuramente) perchè rimase da solo in un contesto poco piratesco di altri miei big jim!!
Marco, ho visto il tuo bel Box di Uncino.
Adesso non ti chiedo di aprirlo(se MISB) ma sarebbe interessante quantomeno avere una foto del particolare dedicato ai credits, perchè da quanto abbiamo evidenziato nella scheda del forum
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il tuo box dovrebbe essere quello del personaggio senza la spada, un confronto tra i crediti di quello che abbiamo nella scheda (il primo) e quello in tuo possesso, sarebbe davvero interessante... Wink
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Differenze nei crediti dei box Pirata

Messaggio  MARCODC il Sab 05 Nov 2016, 21:35

Confermo assenza di spada . Confermata anche da un mio amico che ne ha due  ( Uncino e Hook ) entrambi camicia bianca e senza spada. La differenza dietro nei credits consiste che in questi ci sta scritto " boots & hat ", in quello della scheda solo HAT. Per il resto sono uguali. Appena posso posto le foto. Ad occhio mi sembra che anche i pantaloni siano più lunghi rispetto all' altro.
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Lun 07 Nov 2016, 10:49

Allora ecco le foto che testimoniano la piccola differenza nei credits :

questo e' il box della scheda del sito ( camicia gialla e presenza di spada ):

questo e' quello del mio amico ( camicia bianca e assenza di spada ) :

e questo è il mio ( camicia bianca e assenza di spada )

Nel mio poi ho notato un particolare che mi era sfuggito se non fosse stata per la richiesta di David, ossia la scritta " BOOTS " è stata cancellata da un pennarello a prima vista. Questa cancellatura vorrà significare qualcosa ? Oppure è un semplice segno del tempo dovuto a qualcuno ? Cosa che io reputo però strana visto che il resto del box non ha nessun segno... e poi ha cancellato solo quella parola. Chissà....
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Lun 07 Nov 2016, 19:55

mha...ma questo BALANCE cos'è? Forse ne avevamo già parlato scratch ...cmq a parte quel particolare del BOOTS è poi tutto un mistero e mi riferisco ad esempio al primo modello...cioè un accessorio, il cappello, lo fanno in Taiwan ed il resto ad Hong Kong? Oppure ad Hong Kong fanno solo le stampe? Ma negli USA qualcosa la devono pure fare...l'assemblaggio?
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mar 08 Nov 2016, 21:00

MARCODC ha scritto:
Nel mio poi ho notato un particolare che mi era sfuggito se non fosse stata per la richiesta di David, ossia la scritta " BOOTS " è stata cancellata da un pennarello a prima vista. Questa cancellatura vorrà significare qualcosa ? Oppure è un semplice segno del tempo dovuto a qualcuno ? Cosa che io reputo però strana visto che il resto del box non ha nessun segno... e poi ha cancellato solo quella parola. Chissà....  

La cancellatura è stata fatta proprio dalla sede MATTEL che ha inscatolato il prodotto .
Non è il primo caso , io ho visto anche la scatola di Big Jack No. 2265 , in cui invece della cancellatura vi era un adesivo sovrapposto .
stessa cosa con la tenuta da artic explorer ....la versione distribuita senza fucile , per non modificare il Blister vi era stato apposto un adesivo con scritto "Gun not included".
Quella cancellatura stà ad indicare che gli stivali inclusi PER QUEL BOX non sono made in Taiwan .

daredavid ha scritto:mha...ma questo BALANCE cos'è? Forse ne avevamo già parlato scratch ...cmq a parte quel particolare del BOOTS è poi tutto un mistero e mi riferisco ad esempio al primo modello...cioè un accessorio, il cappello, lo fanno in Taiwan ed il resto ad Hong Kong? Oppure ad Hong Kong fanno solo le stampe? Ma negli USA qualcosa la devono pure fare...l'assemblaggio?

E' molto semplice.

Balance è un termine usato per indicare anche ( rimanente , resto ,restante, maggioranza) ......

avrete notato che non stanno ad indicare tutti gli oggetti ...spada , fascia , pantalone, camicia , action figure......
ma specificano solo quello che non fà parte della maggioranza della produzione......come dire.....Stivali e Cappello prodotti a Taiwan ...tutto il resto prodotto ad Hong Kong (figura compresa).
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  MARCODC il Mar 08 Nov 2016, 21:36

Allora avevo intuito giusto..... non era.uno scrabocchio Laughing

Ora volevo fare una domanda su un altro personaggio di cui posterò la foto tra qualche giorno : Sandokan .
Secondo voi l' aletta superiore veniva incollata come.gli altri box o attaccata solo con una fettuccina di nastro ?
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Mer 09 Nov 2016, 01:36

MARCODC ha scritto:
Ora volevo fare una domanda su un altro personaggio di cui posterò la foto tra qualche giorno : Sandokan .
Secondo voi l' aletta superiore veniva incollata come.gli altri box o attaccata solo con una fettuccina di nastro ?

Io credo in entrambi i modi ..... e comunque ,chiusi con la sola fettuccia di nastro, ne ho visti più di uno.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mer 09 Nov 2016, 04:46

David puoi controllare il retro del tuo box di Captain Uncino per verificare se l'assenza della scritta BOOTS è un impostazione di stampa o se c'è qualcosa di sovrapposto per coprirlo?
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mer 09 Nov 2016, 15:36

Fab Jim ha scritto:
MARCODC ha scritto:

Io credo in entrambi i modi ..... e comunque ,chiusi con la sola fettuccia di nastro, ne ho visti più di uno.

La domanda mi è sorta in quanto spesso ho visto Sandokan Misb con al suo interno catalogo e adesivi. Ed il box aveva la fettuccia dietro di nastro. Perché ? Per tutti gli altri box non e' così.
Finché ho trovato il mio, perfetto, con al suo interno foglio adesivi e catalogo ( oltre agli altri accessori naturalmente ) e la fettuccina di nastro. Poi ho guardato sotto l' aletta di cartone ed infatti con c'è traccia di colla.

Ultima modifica di MARCODC il Mer 09 Nov 2016, 15:47, modificato 1 volta
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Mer 09 Nov 2016, 15:38

Allora mi chiedevo se tutti i Sandokan al loro interno hanno catalogo e adesivi o solo alcuni, e se di conseguenza quelli senza catalogo e adesivi siano incollati come gli altri box ,)
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Mer 09 Nov 2016, 16:57

MARCODC ha scritto:
La domanda mi è sorta in quanto spesso ho visto Sandokan Misb con al suo interno catalogo e adesivi. Ed il box aveva la fettuccia dietro di nastro. Perché ? Per tutti gli altri box non e' così.

aspè ...fammi capire ......tu intendi che ,secondo te, solo per sandokan è stata usata la fettuccia di nastro? per tutti gli altri box non è così ...ti riferisci ai box di tutti gli altri personaggi in generale?
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mer 09 Nov 2016, 18:16

no no..... volevo capire se Sandokan e' stato confezionato in tutti i suoi box con a corredo, oltre ai classici accessori ( stivali, spada, pistola e cartucce rosse ) , anche del catalogo e del foglio degli adesivi.
Perché tutte le volte che ho visto i box completi di catalogo e foglio adesivi il box aveva la fettuccia del nastro e l' aletta senza colla. Poi ho visto ( ma solo in foto ) anche box di Sandokan sigillati con colla però senza al suo interno il catalogo e gli adesivi. Volevo capire se questi sono stati chiusi in seguito per spacciarli per misb oppure venissero venduti anche  così. Incollati come tutti gli altri degli altri personaggi.

Ultima modifica di MARCODC il Mer 09 Nov 2016, 18:24, modificato 1 volta
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Mer 09 Nov 2016, 18:21

questa è un' altra testimonianza di un mio amico di un Sandokan corredato di tutto ( adesivi e catalogo ) anch' esso con nastro e senza colla. Le macchioline sono un inizio di muffa e non colla.

MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Mer 09 Nov 2016, 19:42

Fab Jim ha scritto:
MARCODC ha scritto:

..si..il mio è uno di quelli chiusi con la sola fettuccia...
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Mer 09 Nov 2016, 19:44

Fab Jim ha scritto:David puoi controllare il retro del tuo box di Captain Uncino per verificare se l'assenza della scritta BOOTS è un impostazione di stampa o se c'è qualcosa di sovrapposto per coprirlo?

è proprio una impostazione di stampa...
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Mer 09 Nov 2016, 19:55

MARCODC ha scritto:Volevo capire se questi sono stati chiusi in seguito per spacciarli per misb oppure venissero venduti anche  così. Incollati come tutti gli altri degli altri personaggi.

..bhe...entrambe le ipotesi non sarebbero da scartare... Laughing
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mer 09 Nov 2016, 22:58

MARCODC ha scritto:no no..... volevo capire se Sandokan e' stato confezionato in tutti i suoi box con a corredo, oltre ai classici accessori ( stivali, spada, pistola e cartucce rosse ) , anche del catalogo e del foglio degli adesivi.
Perché tutte le volte che ho visto i box completi di catalogo e foglio adesivi il box aveva la fettuccia del nastro e l' aletta senza colla. Poi ho visto ( ma solo in foto ) anche box di Sandokan sigillati con colla però senza al suo interno il catalogo e gli adesivi. Volevo capire se questi sono stati chiusi in seguito per spacciarli per misb oppure venissero venduti anche  così. Incollati come tutti gli altri degli altri personaggi.

Guarda la questione è molto più semplice del quesito che ti poni.

Io credo che i Sandokan con la fettuccia adesiva siano quelli fatti importare in Italia nel 1978 proprio con il flap aperto appunto per poterci inserire il Catalogo e il foglio di adesivi ....che......badiamo bene sono specifici del 1978 , il catalogo è del 1978 e gli adesivi sono stati distribuiti solo nel 1978 ...era una promozione di quell'anno.(verificare il big jim standard 2169 dello stesso anno + pubblicità su Topolino).
Ma Sandokan è comunque rimasto in catalogo fino al 1980 , cioè fuori promozione stickers .....il catalogo  non usciva proprio perchè era troppo enorme per metterlo nelle scatole dei personaggi.  io credo che i Box con flap incollato siano quelli importati già  pronti alla distribuzione senza dover essere riaperti per inserire materiale promozionale Italiano.
Tra l'altro il Sandokan con il flap incollato ...che dovrebbe essere sia quello del 1979 sia quello del 1980 ...potrebbe avere gli elastici alle gambe anzichè le sfere.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Gio 10 Nov 2016, 07:17

In effetti potrebbe essere benisimo come dici tu a ben pensarci. Mi si era staccato il nastro e la cosa del vedere l' aletta senza colla mi aveva incuriosito. Dei Sandokan con elastici non ne ero a conosenza invece...
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: